L’Agev, Associazione Generale di Volontariato-Tribunale per la Tutela dei Diritti del Cittadino, del Malato, sezione di Bisceglie, riprende la sua attività di monitoraggio dell’andamento delle prestazioni sociosanitarie presso strutture pubbliche e private, dopo il periodo di stop causato dalle restrizioni.
Si riparte proprio dall’ospedale Civile del Comune di Bisceglie e dalla struttura privata Universo Salute – Opera Don Uva. Soci volontari dell’Associazione saranno a disposizione del malato e delle famiglie, il martedì e il venerdì dalle ore 10.30 alle ore 11.30 presso entrambe le strutture, per accogliere richieste di aiuto, lamentele e/o richieste di informazioni circa la degenza ed eventuali servizi sanitari.
“È un’importante ripresa”, spiega il segretario sezionale Onofrio Caputi. “Già in passato l’Agev si è occupata di monitoraggio delle prestazioni presso ambienti socio sanitari e da sempre è attenta ai bisogni e al rispetto dei diritti dei malati”. Non si è mai arrestata l’attività della sezione di Bisceglie, che ha continuato ad essere a disposizione dei cittadini presso la sede in Via IV Novembre. È possibile inviare una mail all’attenzione del segretario sezionale all’indirizzo onofrio.caputi@libero.it o contattarlo telefonicamente al numero 3292717684.