Tutto pronto in casa Ginnastica Ritmica Iris per prender parte al Campionato Nazionale di Specialità Gold, previsto dal 5 al 7 novembre al Palasport Paternesi di Foligno.
In terra umbra, evento organizzato dalla Fulginium, saranno presenti oltre 350 atlete provenienti da tutta Italia, categorie Junior e Senior, che hanno superato le fasi di qualificazione regionale (Campionesse Regionali) e di Zona Tecnica.
Iris subito in gara oggi, 5 novembre, quando in pedana scenderà Silvana De Santis (Bitonto) tra le Junior 1 per la fase di qualificazione alla fune. Nel pomeriggio poi prevista la qualificazione al nastro. In serata spazio alla coppia Simona Brunetta (Bitonto) e Silvia Maffei (Bitonto) per l’esercizio palla/nastro.
Sabato 6 novembre, al mattino, spazio alle Junior 2-3 con la biscegliese Vittoria Ficco in gara per le qualificazioni alle fune.
Domenica 7 novembre Simona Brunetta torna in gara tra le Senior per le qualificazioni alla palla. Ad accompagnare il quartetto pugliese sarà il tecnico Maddalena Carrieri.
Alle finale del campionato accederanno le prime otto ginnaste classificate nella fase di qualificazione per attrezzo e fascia d’età. Stesso discorso valido per le gare di coppia.