Si terrà domani sera presso il Vesparossa Store di Via Petronelli 15, la presentazione del libro “Farmaci e delitti”, scritto a quattro mani da Mimmo Mugnolo e Bruno Brunetti, docente di letteratura italiana all’Università Aldo Moro di Bari, e prodotto da FAL Vision Editore. Il libro vuole affrontare con leggerezza e comicità il modo in cui gli italiani si rapportano con il mondo della sanità. L’opera è divisa in due parti: nella prima parte Mugnolo smaschera i falsi miti sui farmaci e sulle malattie, e racconta i tantissimi errori grammaticali a cui ha dovuto assistere nei suoi continui “pellegrinaggi” nelle farmacie: così i “conati di vomito” diventano “coiti” e le emorroidi “piccanti”.
La seconda parte del libro è invece scritta da Brunetti ed è composta da una serie di racconti gialli, che mirano a far sorridere e riflettere il lettore.
Parteciperanno alla presentazione anche due famosi attori della commedia barese: Antonello Ricci, più noto come “Mefisto” e “Al Bacino”, all’anagrafe Ivan Dario Buono. L’evento, moderato dal noto poeta biscegliese Natale Buonarota e con la presenza dei due scrittori, comincerà domani, 28 novembre, alle ore 19.00, con ingresso libero presso il Vesparossa Store di Via Petronelli 15.