Questa sera, sabato 13 novembre alle ore 19.30, Vecchie Segherie Mastrototaro ospita “Oltre il muro il coraggio di essere felice”, messa in scena tratta dal libro di Eleonora Celestino.

Una serata evento, che parte dal libro che racconta una storia di rivincita e rivalsa sulla malattia mentale, con la partecipazione di Rudra Accademia di Danza Musica e Spettacolo, Ginnastica Ritmica Iris e Pole Dance Bisceglie.

Interpreti saranno: Enza Patroni, Maristella Lupone, Giorolamo Pedone, Tonio Rossi, Giorgio Lacavalla, Francesco Brescia, Lucia Di Ceglie, le ballerine Raffaella Dell’Aquila e Rebecca Sancillo, al pianoforte Angelarosa Graziani.

Nel libro Eleonora Celestino, partendo dalla sua esperienza all’interno di un ospedale psichiatrico e istituto ortofrenico, condivide gli aspetti più fragili dell’essere umano con attenzione e delicatezza. Raccogliere le storie dei pazienti è stato come avere tra le mani un patrimonio del quale si è fatta custode, approfondendo la vulnerabilità dell’esistenza e l’importanza dei legami umani. Il coraggio di essere felice è da ogni punto di vista una testimonianza psicologica dotata di umanità e realismo.

Ingresso libero per accedere è necessario essere muniti di green pass.