Il decimo atto del campionato di serie B vede la capolista del girone E, Futsal Bisceglie, render visita alla neo promossa Alma Salerno. Un incontro da non sottovalutare al cospetto di una squadra capace di fermare la settimana scorsa sul pari il Futsal Barletta.
“Siamo reduci da un’ottima prestazione contro il Manfredonia – esordisce il direttore generale Niki Abbattista – nella quale abbiamo dimostrato per l’ennesima volta quanto questa squadra sia ormai una certezza dal punto di vista della solidità mentale e della forza fisica. Abbiamo subito messo al sicuro il risultato, mentre nella ripresa abbiamo gestito la partita con una certa tranquillità. devo dire che la squadra regala continuamente certezze, il gruppo è formato da ragazzi fantastici ed ovviamente ci auguriamo che questo sogno continui”.
Il 4-1 al Manfredonia regala certezze ma anche piccoli appunti che Abbattista segnala con la giusta premura, “La convinzione nei nostri mezzi è evidente a tutti – afferma – dovremmo concretizzare maggiormente il numero di palle gol che creiamo perchè dispiace non vedere portato a termine il lavoro della squadra”. Sabato l’Alma Salerno, una formazione insidiosa che una squadra matura non deve sottovalutare, “In effetti è proprio cosi – ammette il dg neroazzurro – la compagine salernitana è una neo promossa ma guai a sottovalutare un avversario che ha l’entusiasmo proveniente da un risultato positivo contro una grande come il Futsal Barletta. Dobbiamo giocare di squadra senza mai avere cali di concentrazione ed il risultato positivo sarà alla nostra portata. dobbiamo cercare di chiudere con la migliore serie possibile il girone d’andata, anche perchè il mercato di dicembre, sono sicuro, porterà le nostre avversarie a migliorarsi”.
Futsal Bisceglie che si recherà a Salerno privo dello squalificato Antonio Di Benedetto, recuperato invece Francesco De Cillis. Calcio d’inizio previsto alle ore 15:00. Diretta live su www.bisceglie24.it sezione sport.
Il match tra Alma Salerno e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 30 novembre su Amica9 (Ch. 91 del digitale terreste) con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.