Questa sera, ore 21, alle Vecchie Segherie Mastrototaro il festival d’autunno Mediterraneo ospita Vince Abbracciante Ottetto.

In prima assoluta Abbracciante propone la sua nuova impresa discografica, associando ancora una volta al suono della fisarmonica quello degli archi e di una ricca sezione ritmica con batteria, contrabbasso e pianoforte. Composizioni nate durante la fase di confinamento, animano un viaggio della mente e del cuore, immaginando gli orizzonti negati, con una sinfonica coralità di umori, armonie e immagini che ci riportano allo choro, alle bande di paese, alla tarantella, al melodramma, alle arie barocche, al Mediterraneo, ai canti popolari di un sud aggrappato alle sue tradizioni musicali.

Sul palco Vince Abbracciante fisarmonica, Pasquale Stafano pianoforte, Giorgio Vendola contrabbasso, Fabio Accardi batteria, Luisiana Lorusso violino, Giulia Gentile violino, Rosanna Dell’Olio viola, Federica Del Gaudio violoncello.

Vince Abbracciante nasce ad Ostuni nel 1983. All’età di otto anni intraprende gli studi musicali con il padre Franco. Citato da Richard Galliano, si è esibito nei cinque continenti, ha vinto diversi premi e pubblicato 3 album da solista e scritto colonne sonore per il cinema. Nel 2021 conquista l’Orpheus Award come miglior produzione jazz con Terranima.

Ingresso a pagamento, informazioni 371 1189956 e sistemagaribaldi@gmail.com