Proviene dall’Argentina Gonzalo Urquijo, il nuovo acquisto nel reparto avanzato del Bisceglie Calcio, ufficializzato nella serata di ieri.

Classe 1989, originario di Bellocq (piccolo paese del distretto di Carlos Casares, a 300 chilometri da Buenos Aires), il neo acquisto stellato è stato per diversi anni la bandiera dell’Agropecuario, formazione di cui è stato capitano e protagonista di una calata con molteplici promozioni fino all’approdo nella Primera B Nacional, seconda divisione del calcio argentino.

Tenace, potente, con un buon fiuto del gol, Urquijo ha avuto ad inizio carriera anche una breve esperienza con l’Estudiantes de La Plata, oltre ad una recente parentesi sempre nella Primera B Nacional tra le file del Guillermo Brown di Puerto Madryn.

Calciatore con lo status di comunitario per via delle origini italiane della nonna, Urquijo è stato in passato compagno di squadra di Facundo Urquiza nell’Agropecuario ed ha spesso affrontato da avversario gli altri nerazzurri Izco e Coria. Ora, nel pieno della maturità agonistica e dopo aver rifiutato richieste giunte dalla Bolivia e dalla massima divisione dell’Arabia Saudita, per Urquijo arriva la prima avventura lontano dal Sudamerica.

Urquijo si aggregherà ai nuovi compagni fin dalla seduta mattutina di oggi al “Ventura”.