Un incontro a più voci per celebrare i dieci anni del concorso nazionale “Legalità e cultura dell’etica”. E’ quanto organizzato dal Rotary Club di Bisceglie e dai distretti Rotary di tutta Italia per oggi, giovedì 20 gennaio, a partire dalle ore 20.15 all’hotel Salsello di Bisceglie.
Per l’occasione, il presidente del Rotaract cittadino, Giovanni Bombini, racconterà del suo lavoro “Il pianto della vite: libertà sospese, vite riprese” che gli è valso il primo premio nella sezione universitari edizione 2020/21.
Durante la serata, Lucia Ferrante, delegata distrettuale al progetto legalità, racconterà dei dieci anni del concorso, ripercorrendo percorsi ed obbiettivi raggiunti con scuole e Rotary del nostro territorio. Assieme ad Adele Ricchitelli, prefetto del Rotaract Club Bisceglie, verrà presentato anche il bando di concorso 2021/22 che ha come tema “Il lavoro costituzionalmente tutelato come strumento di coesione e sviluppo delle comunità e garanzia di crescita futura e benessere. Vecchie e nuove formule, formazione, sicurezza, inclusione e parità”.
Infine, Sergio Silvestris, presidente dell’Associazione Borgo Antico, consegnerà ai giovani rotaractiani un contributo per l’impegno profuso durante la manifestazione “Calici nel Borgo Antico”.
Per poter accedere all’evento è necessario Green Pass e mascherina FFP2.