castelli_sacIn seguito agli incontri svoltisi a Minervino Murge e Spinazzola, ecco il terzo appuntamento dedicato all’animazione territoriale nell’ambito del progetto “Sac Terre Diomedee”: martedì 2 dicembre, alle ore 10:00 presso l’Auditorium di Santa Croce in Via Giulio Frisari n. 1, tema principale del convegno, promosso dalla Provincia di Barletta – Andria – Trani (ente capofila del progetto “Sac”) sarà il “Percorso Castelli” che vedrà coinvolte e interessate le città di Andria, Bisceglie e Trani.

Tale progetto nasce dalla necessità di creare un sistema tra beni di rilevante pregio culturale ed ambientale al fine di rafforzare sia l’attrattività del territorio sia la valorizzazione e la fruizione dello stesso.

Finalità precipua è ampliare la fruizione al pubblico dei beni del patrimonio culturale oggetto del Sac, avvicinando soprattutto le giovani generazioni e le categorie svantaggiate alla conoscenza degli stessi e dei relativi fatti storici, delle credenze, degli usi e costumi, delle produzioni e delle tecniche costruttive

L’ingresso è libero.