La ventesima giornata del campionato di serie B, girone D, riserva la sesta sconfitta stagionale per i Lions sulle tavole di Reggio Calabria.

Nonostante l’epilogo i nerazzurri sono scesi in campo con il giusto spirito, rifilando un +7 nei primi minuti di gioco (11-4). I giocatori di casa però, approfittano delle disattenzioni avversarie e recuperano fino ad arrivare al -3 (13-10). I calabresi poi trovano il vantaggio e si portano a casa il primo quarto (21-15). Nella ripresa Vavoli riporta il proprio team sul -4 (28-24), ma a causa anche della rosa falciata dagli infortunati, il team biscegliese non riesce a mettere la freccia e ripiomba sul -8 (36-28). Il secondo quarto si chiude sul 40-29.

Dopo la sirena lunga il registro del match non cambia, Reggio Calabria allunga sul +15 grazie a Balic Amar (47-32). I giocatori di casa amministrano la situazione mantenendo invariato il gap e contenendo i tentativi di rimonta degli ospiti (60-47). L’ultima frazione è solamente una formalità; i Lions non sono al passo dei ritmi avversari con il tabellone che segna –20 sul 74-54. La sirena finale arriva sul 78-63.

Il prossimo impegno per il team di coach Nunzi è in programma domenica 27 febbraio, contro i cugini molfettesi.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE B GIRONE D