Il fruttivendolo biscegliese Vito Antonino, per tutti affettuosamente conosciuto come “U chiazzéire”, ha portato in giro per la città, nel corso delle festività carnevalesche, e per le attività commerciali, la scultura raffigurante la maschera tipica biscegliese, Don Pancrazio Cucuzziello.
L’opera, realizzata dall’artista biscegliese Domenico Velletri, è stata protagonista di un mini tour per ravvivare le nostre tradizioni cittadine.
Nel giorno del martedì grasso, caduto quest’anno il primo di marzo, Vito ha portato Don Pancrazio anche a palazzo di Città dal sindaco Angelantonio Angarano: “Lo abbiamo accolto per trasmettere a tutti i cittadini un piccolo momento di leggerezza, suscitare bei ricordi, che possano servire, seppur per un attimo, a distoglierci dalle grandi preoccupazioni che stiamo vivendo in questi giorni a causa della guerra”, ha affermato il primo cittadino.
“Grazie Vito per la tua sensibilità e il tuo attaccamento esemplare alla nostra amata Bisceglie”, ha concluso al termine dell’incontro simbolico Angarano.