Il quarto posto nei 100 farfalla agli Europei assoluti di Berlino sono il punto dal quale la nuotatrice biscegliese Elena Di Liddo parte per Doha per prender parte, con la Nazionale italiana di nuoto, ai dodicesimi Campionati Mondiali in vasca corta, previsti a partire da oggi 3 dicembre sino a domenica 7, i primi della sua carriera.

Il talento biscegliese, appartenente al Circolo Canottieri Aniene, sarà protagonista sabato 6 dicembre nella gara dei 100 farfalla con le batterie di qualificazione ed eventuale semifinale. Se, come ci si augura, le cose dovessero andare per il meglio, la finalissima è prevista il giorno dopo (7 dicembre ndr.). Con tutta probabilità la ventunenne allenata da Raffaele Girardi non potrà prender parte ai 50 dorso, specialità in cui detiene il primato italiano stagionale con 27”22, per un problema legato alla tempistica di recupero. Possibile invece la sua presenza nella staffetta, con schieramento nella frazione a dorso. Dubbi che nel corso del mondiale verranno sciolti da CT azzurro Cesare Butini.

Non resta quindi che tifare Elena e sperare in un exploit, nettamente alla sua portata. Le gare del campionato mondiale in vasca corta potranno essere seguite attraverso il canale RaiSport.