Nella mattinata di martedì 24 maggio gli alunni delle classi quarte e quinte del plesso “don Tonino Bello”, appartenente al secondo circolo didattico di Bisceglie, hanno vissuto un’esperienza formativa nel giardino della scuola grazie agli esperti pizzaioli dell’associazione Bisceglie Start, guidata da Savino Tedeschi, aiutati da studenti dell’Istituto Alberghiero di Molfetta.

Alunni e insegnanti sono stati coinvolti in una lezione teorico-pratica sull’importanza della focaccia nelle tradizioni gastronomiche locali e non solo. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla sinergica cooperazione tra secondo circolo, Bisceglie Start e Confcommercio Bisceglie.

Ancora una volta la realtà associativa Bisceglie Start promuove le succulenti tipicità gastronomiche del territorio con uno show cooking degno di nota e che ha coinvolto ed entusiasmato alunni e docenti e che ha riscosso l’apprezzamento dei genitori. Un cittadino innamorato delle tradizioni della terra in cui vive è un cittadino decisamente rispettoso e dagli spiccati valori civici. Questo l’intento dell’associazione, pienamente condiviso dallo staff della scuola “don Tonino Bello” di Bisceglie.