Ci sarà anche il biscegliese Cosimo Ferrucci tra i protagonisti della domenica da record prevista per oggi, 24 luglio a partire dalle ore 17, nella piazza centrale del Gran Shopping a Molfetta.

Ferrucci, già detentore di Guinness World Records, farà qualcosa di estremamente spettacolare: dovrà effettuare in 2 minuti il maggior numero di saltelli con la corda in equilibrio su una trave a circa 2 metri di altezza e con il peso di sua figlia sulle spalle.

Prevista anche la performance dell’altamurano Davide Lorusso che dovrà invece fare il maggior numero di salti in alto a 1,70 mt di altezza in 4 minuti.

Le due esibizioni concorreranno ad accedere alla finalissima del 20 novembre, quando saranno stabiliti ufficialmente due primati mondiali.

Prima di quella data, tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, ci sarà un’altra selezione, con altri due tentativi. Dei quattro aspiranti recordman, i migliori due andranno in finale e potranno effettuare il tentativo ufficiale, con i giudici che arriveranno appositamente da Londra e che certificheranno le prove, nella speranza, per i due partecipanti, di entrare nella storia dei record mondiali.

Prima dei due tentativi, ci sarà la possibilità per grandi e piccini di sottoporsi a divertenti giochi e piccole sfide a tempo, con premi per chi riuscirà a superare le prove.

Lo spettacolo sarà condotto da Antonio Procacci, giornalista di Telenorba, con la collaborazione di Gianni Lamanna, inviato della trasmissione Mattino Norba.