Un breviario di intensa emozione che, a volo basso, attraversa un secolo di storia, un tempo di grandi trasformazioni e di rivoluzionari visioni del mondo e dell’universo. Tutto questo è “L’Acqua che Tocchi – tra versi, volo e sogni”, lo spettacolo nato dalla visione di Elisa Barucchieri con la Compagnia ResExtensa Dance Company, in collaborazione con Opera Produzioni a programmato da Teatro Pubblico Pugliese che andrà in scena al Teatro Mediterraneo di Bisceglie il 20 e 21 agosto, con inizio alle ore 21.
Una rappresentazione artistica suggestiva e imperdibile che celebra il genio di Leonardo da Vinci, pittore, ingegnere, architetto, scienziato, anatomista, botanico e filosofo, visionario e inventore unico nella storia dell’umanità.
L’evento è patrocinato dal Comune di Bisceglie e rientra nell’Estate in Blu 2022.
Ideazione, direzione e coreografie a cura di Elisa Barucchieri, regia e testi di Gianpiero Francese, video di Leandro Summo e Gennaro Tritto.
Assistenza alle coreografie da terra Cassandra Bianco, alle coreografie aeree, Teri Demma, Nico Gattullo, Germana Raimondo.
Luci e Audio a cura di ResExtensa e Opera. Direzione tecnica e light planning Alessandro Catacchio, Nico Di Liddo.
Il prezzo dei biglietti è: intero 10 euro / ridotto scuole danza 5 euro.
Biglietti disponibili online su Vivaticket.it e in tutti i punti vendita Vivaticket. Le sere di spettacolo non sarà presente il botteghino presso il Teatro Mediterraneo ma le vendite online e nei punti vendita saranno attive fino alle ore 21.
Prenotazione ridotti scuole: prenotazioni@resextensa.it / 3516883908.
Foto: Samuele Romano