Anche la città di Bisceglie sarà presente durante la tredicesima edizione del Festival Letterario Libri nel Borgo Antico, che si svolgerà a Bisceglie dal 25 al 31 agosto. Sono dieci gli scrittori (correzione in mattinata da parte dell’ufficio stampa dell’evento) biscegliesi inseriti nel prestigioso cartellone, promosso dall’Associazione Borgo Antico: Demetrio Rigante con “Pedote de parole du core” (De Feudis editore); Sergio Ricchitelli e Antonio Uricchio con “Il neurodiritto” (Giapeto); Nicolantonio Logoluso e “La storia e le curiosità della società operaia di mutuo soccorso” (De Feudis editore); Donatella Di Leo con “Viaggio in Puglia” (Universitalia); Angela Francesca Di Pilato e “Lo strano gioco del destino” (La giovane holden edizioni); Mariarosaria Vadacca con “L’amore tra le mani” (Aletti editore); Carla Perella e “Nannina la pazza”; Maurizio Evangelista con “Mr. Me” (Arcipelago Italia); Zaccaria Gallo e il libro “Pensel” (Florestano edizioni); Paolo Carito e il libro “Sport, intrattenimento e digitalizzazione: l’enter(sport)ainment come nuovo modello di business” (Franco Angeli).
Ed è ormai tutto pronto per una delle più ricche edizioni di Libri nel Borgo Antico. Il Festival letterario coinvolgerà centinaia di autori, trenta case editrici locali e non, e appassionati che potranno riscoprire nelle strette vie del borgo biscegliese il piacere per la lettura. Saranno sei le piazze del centro storico che accoglieranno gli autori e gli appassionati nei giorni della rassegna: piazza Castello, piazza Duomo, largo piazzetta, piazza Tre Santi, via Nazario Sauro e l’atrio del Bookstore Mondadori – Vecchie Segherie Mastrototaro.
Venerdì 26 agosto sarà Nicolantonio Logoluso ad aprire il programma in piazza Tre Santi alle ore 19:20, durante la serata sarà presente anche Demetrio Rigante (dalle 20:50). In largo piazzetta spazio nell’ordine a Mariarosaria Vadacca, Donatella Di Leo e Maurizio Evangelista, a partire dalle 20:10.
Sabato 27 agosto sarà il turno di Sergio Ricchitelli con Antonio Uricchio (ore 19:50), Zaccaria Gallo (20:50) e Paolo Carito dalle 21:20 in piazza Tre Santi.
Domenica 28 agosto in largo piazzetta, a partire dalle 20:40, Carla Perella presenterà il suo libro. A seguire, alle 21:10, ci sarà Angela Francesca Di Pilato.
Il programma completo è consultabile al sito www.librinelborgoantico.com. Info allo 080.396.09.70.