Sabato 30 luglio, al Teatro “Caio Melisso” di Spoleto, si è tenuta la cerimonia di premiazione relativa al riconoscimento nazionale “FITALIA 2022” organizzata dalla F.I.T.A. (Federazione Italia Teatro Amatori) e la Regione Umbria. Per la sezione “Teatro di Narrazione- Social” è stato premiato lo spettacolo “Fuori. 1994” della CompagniAurea di Bisceglie scritto e diretto da Francesco Sinigaglia che racconta il Novantaquattro italiano e tratta il tema del contrasto alla violenza sulle donne.
“È stata una grande gioia– racconta Sinigaglia- quella di poter condividere un nuovo traguardo della CompagniAurea che si aggiudica questo riconoscimento per un progetto nato dall’esigenza di sensibilizzare il pubblico teatrale ai grandi argomenti della società contemporanea, muovendo dalla profonda certezza che si riconosca nella forma del teatro una funzione formativa».
Si impreziosisce così il percorso culturale della CompagniAurea, pronta a ripartire con i nuovi laboratori, produzioni artistiche, proseguendo, con passione e dedizione, nel suo cammino di sensibilizzazione teatrale.
Foto: Ufficio stampa CompagniAurea