Secondo impegno ufficiale della stagione per i Lions Bisceglie, attesi dal confronto con la Pallacanestro Ruvo questa sera, ore 20.30, nel match valido per la qualificazione agli ottavi di finale di Supercoppa Old Wild West.

Il team di coach Luciano Nunzi dopo aver superato nettamente (106-70) il Pescara Basket nella sfida di sabato, affronta la compagine ruvese che l’ha spuntata su Monopoli (76-65). L’obiettivo dei Lions è confermare quanto di buono visto all’esordio e dare continuità al percorso tecnico e tattico intrapreso, entrato ora nella quarta settimana di programma.

Organico rivoluzionato per Ruvo, che giocherà in casa la sfida di Supercoppa in ragione del miglior piazzamento ottenuto al termine della regular season della passata stagione nel girone D (secondo il team biancazzurro, terzi i Lions). La società non ha confermato il trainer Ciccio Ponticiello e scelto Federico Campanella, al quale è stato affidato un roster lungo e di notevole spessore. Il playmaker è Federico Burini, ex Nardò, mentre fra gli esterni si fa notare l’ex nerazzurro Manuel Diomede. L’ala piccola è Luca Toniato mentre sotto canestro agiscono Tommaso Gatto, Marco Ammannato e il veterano italo-argentino Mario Ghersetti, giocatore di categoria superiore. Molto interessante anche il contributo, in uscita dalla panchina, che possono fornire gli under Enrico Pirani (ala) e Lorenzo Deri (playmaker). L’infortunio piuttosto serio che purtroppo ha colpito l’ex Lions Edoardo Fontana ha indotto la dirigenza ruvese a ingaggiare un altro atleta, l’esterno classe 2000 Lazar Trunic.

La società ruvese ha disposto l’accesso gratuito al palasport di viale Colombo.