Lo scambio Colangelo-De Cillis a molti poteva sembrare una scossa d’assestamento in casa Futsal Bisceglie, ma la compagine presieduta da Luciano Sciacqua ha portato a termine una operazione di grande spessore e prospettiva.

La ASD Futsal Bisceglie 1990 comunica, in data odierna, in via ufficiale di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni del calcettista Nicola Cutrignelli dal Modugno.

Nato a Modugno il 12 ottobre del 1992 Cutrignelli comincia a praticare sport a 6 anni con il calcio, a 16 anni il passaggio alla prima squadra dell’Aurora Bari. Per il neo acquisto biscegliese esperienze con le maglie di Terlizzi, San Paolo Bari, e Puglia Sport Altamura prima del passaggio al calcio a 5 con la maglia del Modugno nel 2012/13. La sua prima stagione coincide con l’ultima apparizione in serie A2 dei rossoneri, con i quali colleziona 4 presenze e 2 gol. Nel 2013/14 Cutrignelli diviene uno dei giovani emergenti del nuovo Modugno, realizzando 9 reti in 18 presenze. Nella attuale stagione che si appresta a chiudere il girone d’andata i numeri del laterale barese sono esaltanti, 9 presenze e 10 gol.  

“Arrivare a Bisceglie per me una vuol dire tanto – afferma il neo acquisto biscegliese – perché comunque dopo 3 anni di calcio a 5 essere considerato da una squadra così importate è una carta che voglio giocarmi. Qui ho tanto da imparare, devo subito capire i movimenti dei miei nuovi compagni di squadra e soprattutto le indicazioni di mister Ventura”. Ieri sera, 10 dicembre, il primo allenamento al PalaDolmen per Cutrignelli, sensazioni positive sotto tutti i punti di vista, “L’accoglienza è stata ottima – continua – il gruppo è davvero bello compatto e lo si nota subito. Qualche ragazzo lo conoscevo già, gente come Pedone, Antonio Di Benedetto e Montelli, con il quale ho giocato assieme a Modugno il primo anno in serie A2. Ce la metterò tutta per bruciare le tappe ed entrare in sintonia subito con il resto del gruppo”

L’ex rossonero descrive le sue caratteristiche e soprattutto il motivo per cui ha scelto Bisceglie, “Mi piace puntare l’uomo – afferma Cutrignelli – quando si crea uno spazio. Fisicamente sono molto duro e dal punto di vista agonistico non mi tiro mai indietro. Ho scelto Bisceglie perché a pelle sentivo fosse la scelta ideale per il mio futuro. Ho avuto altre richieste in questi giorni, ma quando si è presentata la possibilità di vestire la maglia neroazzurra non ho saputo dire di no. Questi sono treni che vanno presi al volo”.  Cutrignelli sarà disponibile sin dalla trasferta si sabato prossimo in quel di Campobasso.