“La relazione semestrale della Direzione Antimafia ci dice che la criminalità mafiosa nella Bat è un’emergenza da non sottovalutare e che i principali fenomeni criminali sul territorio attestano un’aggressività verso il tessuto economico imprenditoriale e verso i patrimoni dei cittadini del tutto straordinaria. È un allarme che preoccupa tutti noi e ci chiede di alzare il livello di guardia, specialmente oggi che le imprese, piegate dal caro bollette, sono più vulnerabili ed esposte al rischio di ingerenze da parte del malaffare”.

Con queste parole Sergio Silvestris commenta la relazione della Direzione Antimafia pubblicata nelle scorse ore, che evidenzia come la criminalità nella provincia Bat abbia ormai acquisito una propria identità specifica (LEGGI QUI).

“Nei prossimi mesi, quando saranno impiegati i fondi del Pnrr e le risorse assegnate ai Comuni per la realizzazione delle progettualità strategiche, sarà necessario tenere gli occhi bene aperti”, prosegue Silvestris. “Dobbiamo evitare che corruzione, riciclaggio, intimidazione vanifichino le opportunità di sviluppo, che devono essere rappresentate dalle aziende sane e dagli imprenditori onesti che con tanta sofferenza ce la stanno mettendo tutta in questo periodo difficile”.