Non c’erano dubbi sulla sua esilarante, dirompente, coinvolgente comicità e, infatti, nel corso della presentazione della sua autobiografia 70% vera e 80% falsa l’attore e conduttore Nino Frassica ha letteralmente rapito il pubblico giunto presso un Teatro Garibaldi di Bisceglie che è sempre un piacere vedere così gremito.

Radio, tv, fiction, vita quotidiana: non manca nulla nel libro presentato dal comico messinese che ha sempre saputo divertire con la sua abilità scenica e la possente capacità di generare risate sin dai tempi dei successi televisivi col Maestro Arbore.

La serata, organizzata dall’Associazione Corte Sveva onlus, oltre a detenere un forte valore culturale, teatrale ed evidentemente comico, aveva un’altrettanto forte e precipua finalità solidale. Parte del ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza all’AIRC, l’Associazione, presente su tutto il territorio nazionale e che, da circa quarant’anni, si occupa di ricerca contro il cancro.

Dunque comicità e solidarietà in una serata che quanti hanno assistito allo spettacolo ricorderanno piacevolmente, a lungo e con un sorriso stampato sul viso e uno nel cuore.

La serata è stata presentata dal giornalista Nicola Curci e dalla modella Marina Cela.
Gradevolissimo e scoppiettante accompagnato musicale, spesso fatto di amarcord Arbore-Frassica, a cura de “I Paipers”.

Servizio di Francesco Brescia
Riprese e montaggio di Raffaele Petruzzelli