L’Istituto di Istruzione Superiore “Sergio Cosmai” aderisce, anche quest’anno scolastico, alle due campagne nazionali di #ioleggoperché, promossa da Associazione Italiana Editori e Libriamoci. Giornata di letture nelle scuole, promossa dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e supportate dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Maura Iannelli.
Nella settimana dal 5 al 13 novembre 2022 è possibile donare un libro all’istituzione scolastica biscegliese recandosi in una delle librerie gemellate della città di Bisceglie: “Vecchie Segherie Mastrototaro” e “Prendi Luna Book & More”; e di Trani, ossia le librerie “Luna di Sabbia Ubik Trani” e “Mondadori Bookstore”.
A partire dal 14 e sino al 19 novembre, inoltre, per tutta la settimana, si terrà a scuola l’iniziativa Libriamoci: docenti, studenti e lettori esperti si dedicheranno alla lettura ad alta voce di brani scelti dei libri più amati, stimolando emozioni e riflessioni, in un clima scolastico di dialogo e confronto.
L’obiettivo, come riferito dalla referente della Biblioteca scolastica, prof.ssa Antonella Paganelli, è anche quello di favorire la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio librario presente nella Biblioteca d’Istituto, che fornirà i libri richiesti e che, si spera, possa arricchirsi con nuove donazioni da parte di tutta la cittadinanza.