Tornano in campo domani pomeriggio, sabato 19 novembre, per il settimo turno del campionato di Serie B2 le due portacolori del volley cittadino, decise ambedue a conquistare tre punti molto importanti per la propria classifica.

Scende per prima in campo la Star Volley, impegnata alle ore 17.30 sul parquet del “Pala Laforgia”, domicilio del Primadonna Bari. Le nerofucsia hanno preparato il match in settimana con la determinazione di voltare subito pagina dopo il primo stop stagionale subito lo scorso weekend per mano di Castellaneta. L’occasione è propizia in quanto le baresi sono reduci dal pesante 3-0 incassato sul parquet di Teramo domenica scorsa e occupano il quartultimo posto della graduatoria, in piena zona retrocessione, con soli 5 punti ed un successo conquistato in campionato. Non bisogna, comunque, sottovalutare l’impegno in quanto anche il calendario ha inciso sui risultati delle padrone di casa che hanno dovuto affrontare in questo primo segmento di torneo le due capolista Fasano e Francavilla. L’obiettivo delle ragazze di coach Sarcinella, però, è quello di portare a casa l’intera posta in palio proprio per non perdere ulteriore terreno dalle battistrada.

Un’ora e mezza più tardi, alle 19, tocca invece a Sportilia che al “PalaDolmen” riceve la visita del Gada Pescara Project in quello che si preannuncia uno scontro diretto molto equilibrato e da non fallire per le biscegliesi. Le due squadre arrivano alla gara distanziate di quattro lunghezze in graduatoria con le abruzzesi, a quota 5 punti, in ritardo e desiderose di accorciare la distanza per tirarsi fuori dalle zone calde della classifica. Umori diversi per le due formazioni, infatti le ospiti sono reduci da due sconfitte consecutive mentre Sportilia ha recuperato morale grazie al successo esterno di settimana scorsa sul parquet del Biogustiamo Cerignola. Proprio per non vanificare tale risultato il gruppo guidato da coach Nuzzi deve necessariamente fare sua questa partita per guardare con ottimismo e serenità al prosieguo del campionato. (FOTO: CRISTINA PELLEGRINI)