Anche quest’anno il circolo Legambiente di Bisceglie festeggerà la Giornata dell’Albero con la piantumazione di cento alberi. 

“La manifestazione che Legambiente svolge da quattordici anni su tutto il territorio nazionale – si legge nella nota – toccherà anche la nostra città e vedrà coinvolte ben sei scuole: tutti i tre plessi della scuola Caputi – II circolo didattico, la Scuola Pertini, l’Istituto Dell’Olio e la don Pierino Arcieri”.

Giovedì 24 novembre, alle 09:00, verranno piantumati alberi e piante nelle aree di pertinenza delle scuole, per rafforzare l’amore per il verde e la natura degli alunni, spiegando loro l’importanza degli alberi per l’ambiente e l’uomo.

Venerdì 25 novembre, verranno piantate 25 querce, nei giardini di Universo Salute, alla presenza di ospiti e personale.

“Legambiente ha chiesto all’intero Consiglio Comunale, tramite PEC inviata al sindaco, di contribuire all’acquisto di altri alberi, all’appello hanno risposto Gianni Casella e Francesco Spina mentre per le associazioni un ringraziamento va a “Bisceglie Sportiva” di Gerry Anellino e Dario Galantino. A loro il ringraziamento di Legambiente”, scrive Alessandro Di Gregorio, presidente Legambiente Bisceglie.