Doppio riconoscimento per due punti di riferimento dell’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi che hanno raggiunto importanti traguardi.

Pietro Di Benedetto della pasticceria “Dolce Caffetteria” ho vinto il Puglia Cake Festival, categoria panettone innovativo dal titolo “PocoSale”. Di Benedetto, inoltre, è ideatore del nuovissimo panettone tutto biscegliese dal titolo “Il Pancrazio” ispirato a Don Pancrazio Cucuziello. Risultato di prestigio anche per Marco Sciascia della pasticceria “Cresci senza glutine” giunti tra i migliori 7 pasticceri d’Italia per il miglior panettore senza glutine.  

“Questi riconoscimenti alimentano di prestigio la nostra Città – dichiara Sergio Salerno, direttore dell’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi e fondatore del progetto Sospiro di Bisceglie – e portano soddisfazioni a tutti gli artigiani che ne fanno parte. Questi traguardi sono il risultato concreto del tanto impegno fatto di passione, ma anche di una scelta attenta delle materie prevalentemente locali e tanto studio. L’associazione diventa così punto di ritrovo e di scambio delle idee dove avviene crescita professionale ed umana. In questi momenti si esulta perché la vittoria del singolo coinvolge tutti. Prossima tappa nella famiglia di Dolce Puglia nella base dell’aerenautica militare a Gioia del Colle”.