Spazio alla grande musica natalizia in Piazza Duomo con il “New Chorus” diretto dal Maestro Marzia Pedone. Questa sera, domenica 18 dicembre, alle ore 20.15, nel Borgo del Natale, risuoneranno inni, arie e canti natalizi eseguiti con maestria dal coro biscegliese, accompagnato al pianoforte dal Maestro Emanuele Petruzzella. La serata, intitolata “Christmas Carols”, sarà presentata da Franco Carriera.
L’esibizione del New Chorus sarà anticipata alle ore 19.45 dagli alunni del I circolo “Edmondo De Amicis” con il coro dei “Fantastici Effeggi”. Gli alunni più grandi dell’IISS “Dell’Olio”, invece, accompagneranno i visitatori alla scoperta delle case torri del centro storico di Bisceglie a partire dalle ore 18.
Nel Borgo del Natale organizzato da “Associazione Borgo Antico”, illuminato dalle splendide luci d’artista, i visitatori troveranno ovviamente il Grande Villaggio di Babbo Natale, con laboratori, letture e attività per i più piccoli, e il Mercatino della Solidarietà, organizzato in collaborazione con Epass, Unitalsi, Suore di Villa Giulia, Aido, Con.te.sto, Ail e Associazione Diversamente Uguali.
Le attività sono completamente gratuite, ma l’invito a tutti coloro che parteciperanno alle iniziative è quello di donare beni di prima necessità e alimenti non deperibili al punto di raccolta allestito da Associazione “Borgo Antico”.