Se lo aggiudica il Nettuno il derby d’alta quota dell’ottava giornata del campionato di C2 di calcio a 5. Il roster guidato dall’allenatore-giocatore Bartolo Sasso si è imposto con un secco 3-0 ai danni del Santos, al primo stop stagionale dopo sei vittorie consecutive.
In casa Nettuno torna tra i pali Natale Sasso, cosi come il collega Marmo per gli uomini di mister Tritto. Partono meglio i biancozzurri con i tentativi di Landriscina e Arcieri. Il Santos risponde con la conclusione a lato di Simone Di Benedetto. All’8’ gli uomini del presidente Tonio Papagni sbloccano il risultato con Emanuele Arcieri, abile a superare l’avversario e beffare Marmo in uscita. Al 10’ è già 2-0, ancora con Arcieri che da banda destra insacca la doppietta personale. Ancora Nettuno pericoloso con il palo colto da Lamanuzzi. Nel finale La Notte per il Santos e De Gennaro per il Nettuno vanno vicini alla marcatura.
La ripresa vede un Santos più spigliato, ma i due tentativi di Gianluca Di Benedetto difettano in precisione. Al 45’ il Nettuno cala il tris, è Michele Dell’Olio l’autore della rete approfittando di una palla vagante in area depositata alla spalle di Marmo. Gli uomini di Tritto si scuotono colpendo un legno con La Notte, subito pareggiato dal palo di Lamanuzzi. Nel finale di gara Pastore fallisce in contropiede il gol della bandiera, mentre Marmo evita la quarta marcatura prima su De Gennaro poi su Ricchitelli. La traversa di Muggeo al 62’ chiude la contesa sancendo la quarta vittoria stagionale per il Nettuno, ora quinto a 12 punti. Santos sempre primo a quota 18 punti visto anche il riposo della più diretta inseguitrice, il Torremaggiore.
Nettuno-Santos Club 3-0 (2-0 p.t.)
Nettuno: N.Sasso, De Feudis, Landriscina, Fusiello, Arcieri, P. Lamanuzzi, Dell’Olio, B. Sasso, De Gennaro, Ricchitelli, Ventura, Margutti.
Santos Club: Marmo, Uva, G. Di Benedetto, S. Di Benedetto, Muggeo, La Notte, D’Addato, G. Lamanuzzi, Pastore, Formicola, Puzziferri, Di Pilato. All: Tritto.
Arbitro: Schirone di Barletta.
Reti: 8′ e 10°’Arcieri, 45° Dell’Olio.
Ammoniti: Marmo, De Gennaro, Lamanuzzi G., Arcieri, Di Benedetto G., D’Addato.