banco bebè 2014E’ già partità lunedì 15 dicembre l’iniziativa ideata dal Comitato Progetto Uomo di Bisceglie “Banco Bebè nelle Scuole Primarie e dell’Infanzia”.

L’idea, che terminerà venerdì 19, nasce dal bisogno di raccogliere materiale e prodotti necessari per le mamme e per le gestanti in difficoltà, per garantire un presente e un futuro maggiormente sereni a loro e ai loro piccoli.

Potranno essere donati (nelle Scuole, ma anche presso il Centro sito in Via Pio X n. 5) biscotti per biberon, pastine primi mesi, omogeneizzati di carne, pesce e frutta, prodotti per l’igiene (bagnoschiuma, pasta protettiva, crema lenitiva, salviette, shampoo), pannolini di qualsiasi misura.

«Ringrazio l’Amministrazione per il patrocinio concesso all’iniziativa e tutti i Prèsidi per aver accolto il nostro invito – sottolinea Mimmo Quatela, responsabile delle attività culturali del Comitato – e facciamo appello alla generosità delle Comunità scolastiche per questo gesto di solidarietà con i bimbi della nostra città, che vivono in situazioni di disagio».

Foto copertina: http://www.nonsprecare.it/