“Siamo felicissimi di annunciare che il nostro negozio è stato inserito nell’elenco dei 455 ‘Negozi Storici’ della Regione Puglia. In particolare, siamo molto orgogliosi di rientrare fra le 35 attività storiche con oltre 70 anni di attività e siamo stati riconosciuti come ‘Patrimonio di Puglia’ avendo superato la soglia dei 91 anni”, commentano così i responsabili dell’attività biscegliese “La Nascente” il prestigioso riconoscimento conferito dalla Regione.
“Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno supportato in questi lunghi anni di attività, clienti, collaboratori e amici: senza di voi, non avremmo mai potuto raggiungere questo obiettivo così importante”, spiegano i titolari.
“Le attività storiche e di tradizione costituiscono una testimonianza della storia, dell’arte, della cultura e della tradizione imprenditoriale del territorio pugliese. Queste prime 455 attività sono vere e proprie eccellenze del territorio, testimonianze che rappresentano, con il forte valore identitario delle produzioni, il radicamento nella storia della nostra Puglia”, ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci.
Nello specifico si tratta di 243 negozi storici (unità locali che svolgono attività di commercio al dettaglio in sede fissa o all’interno dei mercati su aree pubbliche), 140 botteghe artigiane storiche (che svolgono la produzione, la vendita diretta al dettaglio di beni o servizi) e 72 locali storici, esclusivamente o prevalentemente dedite alla ristorazione o alla somministrazione di alimenti e bevande.
“La Nascente” di Bisceglie è attiva ininterrottamente dal 1932, ragione per cui, tra le altre, si è aggiudicata il riconoscimento regionale.