La Provincia di Barletta-Andria-Trani ha attivato una piattaforma software che ha come obiettivo il potenziamento delle possibilità di incrocio tra domanda e offerta di lavoro nell’ambito della assistenza domiciliare all’infanzia e familiare. Lo ha comunicato la Provincia stessa con un comunicato diffuso a mezzo stampa nella giornata di giovedì 18 dicembre.
Attraverso l’utilizzo della rete intranet aziendale, si è proceduto all’inserimento delle schede anagrafiche degli assistenti familiari e assistenti all’infanzia dalle quali è possibile visionare professionalità, credenziali ed eventuali disponibilità.
È possibile, per chi fosse interessato, inserire le proprie istanze di assistenza all’infanzia o alla famiglia attraverso l’accesso al Registro Assistenza all’infanzia e al Registro Assistenti Familiari presente nell’Albo Tate Familiari o nell’Albo Badanti, all’interno della sezione “Provincia Amica” del portale istituzionale della Provincia (www.provincia.bt.it).
Per ottenere le credenziali di accesso al Registro è necessario compilare la scheda di registrazione che compare selezionando la funzione “Nuovo Utente” presente sul sito. La password inserita sarà quella di accesso al sistema, mentre il nome utente corrisponderà al proprio Codice Fiscale.
Al termine della registrazione dell’istanza, il sistema confronterà i dati presenti nei due sottosistemi e nel caso di corrispondenza di questi ultimi fornirà al richiedente un report con le informazioni anagrafiche dell’assistente che corrisponderà alle specifiche richieste di assistenza.
Per informazioni è possibile contattare il Centro per l’Impiego del Comune di appartenenza (quello di Bisceglie si trova in Pendio Cappuccini n.20/21, tel. 080 3953788, fax 080 3968379, mail bisceglie.lavoro@provincia.bt.it).