Chiusa la tornata elettorale che, al secondo turno, ha visto trionfare il sindaco uscente Angelantonio Angarano, Confcommercio Bisceglie esprime le congratulazioni all’indirizzo del riconfermato sindaco e della coalizione maggiormente suffragata.
«Si è chiusa una campagna elettorale talvolta aspra e forte sul piano dei toni e della contesa politica. Non tra le più edificanti degli ultimi decenni – dichiara Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie –. Desidero esprimere, a nome personale e dell’associazione di categoria che rappresento, le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro ad Angelantonio Angarano, riconfermato primo cittadino di Bisceglie con un ampio consenso, alla sua coalizione e, in particolar modo, ad Antonio Abascià, presidente del Consorzio Mercatincittà, che entrerà in consiglio comunale rappresentando la categoria degli ambulanti e portando, nella massima assise cittadina, la loro voce e le loro istanze».
«Con Angelantonio Angarano siamo sicuri che continuerà quel dialogo costruttivo, quel confronto mirato alla crescita economica, sociale, produttiva della città che sta a cuore a Confcommercio Bisceglie – sostiene Carriera –. Sottoporremo da subito al sindaco Angarano le nostre proposte di sviluppo territoriale. Attendiamo ora di conoscere quale sarà, in giunta, il riferimento della nostra associazione di categoria per tornare a lavorare in maniera sinergica come fatto negli ultimi anni».
«Sono contento per la vittoria del candidato sindaco che ho sostenuto e per la possibilità ottenuta grazie agli elettori di entrare in consiglio comunale – afferma Abascià – Si tratta di un risultato gratificante e che premia il lavoro civico, professionale e politico non solo mio ma di un intero gruppo, di un’intera categoria. L’unico rammarico è che proprio la scelta di condividere un percorso politico-amministrativo con Angelantonio Angarano mi è costata la rottura di alcuni solidissimi rapporti umani che intercorrevano tra me e alcuni candidati di altre coalizioni. Sono convinto, però, che le reciproche maturità ci porteranno a operare in stretta sinergia verso una sola importante direzione: il bene della città».