In occasione della solenne processione del Corpus Domini a Bisceglie oggi, domenica 11 giugno, si terrà la sesta edizione dell’infiorata organizzata dalla parrocchia di San Lorenzo nei pressi del Calvario, che si avvale del patrocinio del Comune di Bisceglie. Un’iniziativa che ogni anno riscuote sempre grande apprezzamento e che vede gli abituali frequentatori della parrocchia, assieme ad un affiatato gruppo di giovani biscegliesi e fedeli provenienti da altre città limitrofe, lavorare duramente per la raccolta, selezione, “spetalatura” e successiva essiccazione dei fiori.
Un complesso lavoro di composizione e arrangiamento floreale per cui si adoperano, oltre ai petali, anche fogliame, mistura di terra/acqua, mistura di polvere di caffè, sale colorato, segatura colorata. La realizzazione dei disegni vedrà i volontari impegnati già dalle prime ore di domenica mattina.
Il calendario della giornata sarà così organizzato: le consuete celebrazioni eucaristiche della mattina si svolgeranno alle ore 9 e alle ore 11. La celebrazione eucaristica cittadina presso la Chiesa di San Giuseppe (Casa della Divina Provvidenza) si svolgerà invece alle ore 19 e da lì prenderà il via la processione eucaristica verso la Cattedrale, che passerà dal Calvario alle ore 20.30 circa.