Il Bisceglie Calcio comincia a definire i primi tasselli del progetto tecnico per l’annata che scatterà ufficialmente il 1° luglio. In tal senso, il sodalizio presieduto da Vincenzo Racanati ha comunicato l’affidamento dell’incarico di direttore sportivo a Tommaso Faccilongo per la stagione 2023/24.

Barese, classe 1954, Faccilongo può annoverare una lunga esperienza nel ruolo, avviata nel 1990 a Bitonto con un quadriennio in Eccellenza e poi proseguita in piazze prestigiose fuori dai confini regionali come Matera e Cento (quest’ultima in serie C), oltre alle importanti collaborazioni con Cosenza e Spal. A seguire, dal 2008 al 2010, il nuovo diesse nerazzurro è tornato in Puglia sposando il progetto dell’Audace Cerignola in Eccellenza, preludio ad una fase dedicata soprattutto a consulenze esterne per diversi club. Nella passata stagione Faccilongo ha dapprima curato il mercato del Canosa, quindi a dicembre si è trasferito al San Severo ricostruendo ex-novo l’organico dei giallogranata con una squadra giovane e fortemente motivata che ha raggiunto la permanenza nel massimo torneo dilettantistico regionale con largo anticipo.

In gioventù Faccilongo ha inoltre indossato la maglia del Bisceglie nel 1971 (giovanili e prima squadra, allora militante in Prima Categoria, sotto la presidenza dell’indimenticabile Lucio Palazzo).