“Ufficializzo, insieme ad altri amici ex attivisti del Movimento 5 stelle, la mia adesione al movimento Libera il futuro con questo contributo che vuole essere uno spunto di riflessione sullo stato della città”. A parlare è Enzo Amendolagine, ex consigliere comunale di opposizione pentastellato.

“Continuerò, a fianco all’amico Vincenzo Arena, a costruire un’alternativa possibile per il governo di Bisceglie. Non smetteremo di credere che un’altra città – rispetto a quella impossibile di oggi – sia realizzabile – conclude Amendolagine – praticando legalità, sostenibilità, ambientalismo, partecipazione e cittadinanza attiva”.

Ecco il messaggio finale di Amendolagine attraverso la nota ufficiale:

A Bisceglie è possibile abbandonare i rifiuti per strada!

A Bisceglie è possibile abbandonare i rifiuti nell’agro!

A Bisceglie è possibile bruciare i rifiuti!

A Bisceglie è possibile lanciare rifiuti dalle auto!

A Bisceglie è possibile creare discariche a cielo aperto!

A Bisceglie è possibile banchettare sulle spiagge e, dopo il bivacco, lasciare tranquillamente i rifiuti sulla battigia!

A Bisceglie è possibile non ripulire gli spazi pubblici dalle deiezioni canine!

A Bisceglie è possibile che le strade non vengano spazzate né tanto meno lavate da mesi!

A Bisceglie è possibile che le strade vengano spazzate dopo alcuni mesi e rimangano comunque sporche per aver effettuato il servizio con le auto parcheggiate!

A Bisceglie è possibile respirare area maleodorante lungo le strade!

A Bisceglie è possibile parcheggiare in doppia fila, sui marciapiedi, in prossimità degli scivoli dei marciapiedi, sulle strisce pedonali!

A Bisceglie è possibile scorrazzare con auto e moto ad elevata velocità e con la musica a tutto volume!

A Bisceglie è possibile circolare con bici/moto elettriche su aree pedonali!

A Bisceglie è possibile sparare fuochi di artificio anche se non è festa!

A Bisceglie è possibile spacciare a cielo aperto!

A Bisceglie è possibile che vengano eseguiti lavori stradali affidando la regolamentazione dei divieti di parcheggio e la rimozione delle auto alle ditte appaltatrici degli stessi lavori!

A Bisceglie è possibile eseguire lavori stradali senza ripristinare le profonde interruzioni stradali, create sempre dai lavori!

A Bisceglie è possibile percorrere molte strade dissestate, nonostante nella scorsa consiliatura sia stata programmata la bitumazione delle stesse con un mutuo!

A Bisceglie è possibile disinteressarsi alla manutenzione del verde pubblico, tanto – male che vada –  le piante seccano e qualche albero cade!

A Bisceglie è possibile vedere in circolazione vecchi mezzi pubblici quasi sempre vuoti, che espletano un servizio, a detta dei cittadini, insoddisfacente!

A Bisceglie è possibile rivolgersi al Presidente del consiglio comunale per farsi spazzare o ripulire la strada sotto casa!

A Bisceglie è possibile che un partito nazionale convinca un altro partito nazionale a boicottare una candidatura locale!

A Bisceglie è possibile “selfeggiare” in luoghi incantevoli e suggestivi da parte degli organi istituzionali, dimenticando che tanta bellezza è naturale!

A Bisceglie è possibile costruire sul lungomare!!!

Insomma a Bisceglie tutto è possibile…è possibile realizzare qualsiasi tipo di sogno nella giungla!