La prima domenica del mese di settembre coincide con l’inizio della stagione agonistica per Bisceglie, Unione e Don Uva che scenderanno in campo domenica 3, alle ore 15.30, per disputare la gara d’andata del turno inaugurale della Coppa Italia di Eccellenza e Coppa Italia Dilettanti Promozione.

I nerazzurri di mister Passiatore saranno di scena al “Coppi” di Ruvo per affrontare il Corato. La compagine neroverde, dopo aver annunciato la non partecipazione al massimo torneo regionale, si è iscritta in extremis ed ha affidato la guida tecnica a Salvatore Maurelli. Fanno parte della rosa coratina giocatori che ben conoscono la categoria come Fanelli, D’Alba, Loiodice, Dispoto (rispettivamente ex Bisceglie ed Unione) Loseto, Santoro. Bisceglie e Corato si rincontrano in Coppa a quasi un anno di distanza. La gara sarà diretta da Giuseppe Pellecchia di Bari il quale sarà affiancato da Nicola de Candia sempre di Bari e Giovanni Sparapano di Molfetta.

Alla stessa ora, al “Francesco Di Liddo” di Bisceglie, ci sarà il battesimo dell’Unione Calcio targato Angelo Monopoli. Gli azzurri hanno mantenuto quasi totalmente l’ossatura dell’ultima annata calcistica aggiungendo gli innesti di Diomandè, Mbayè, Lanzone e Talin. La squadra di Carlucci, invece, dopo aver fatto un positivo precampionato, vuole iniziare il cammino in Coppa nel migliore dei modi. Alessandro Pio Carpentiere di Barletta dirigerà l’incontro e sarà coadiuvato da Alberto Loconte e Francesco Conte di Bari.

Chiude il programma il Don Uva, allenato quest’anno da mister Capurso, di scena al “Lovero” di Palese ospite della Virtus Palese Calcio.