“Abbiamo apposto la nuova stele commemorativa della tragedia dell’Aeroporto di Linate a conca dei Monaci. Un segno tangibile di civiltà e rispetto della Comunità biscegliese, unita idealmente al dolore delle famiglie coinvolte nel grave incidente del 2001, cui rivolgiamo un caloroso abbraccio”. Lo afferma il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano a margine della cerimonia tenutasi ieri pomeriggio.  

“A seguire abbiamo intitolato Largo Milano, istituito nel giardino tra il viale di accesso all’ospedale civile e via Degli Aragonesi, rafforzando l’antico e indissolubile legame che unisce Bisceglie e Milano”.

“Un sentito ringraziamento al Vicesindaco di Milano, Anna Scavuzzo, che con la sua Presenza ha comprovato la vicinanza e l’amicizia tra le nostre Comunità. La nostra gratitudine – prosegue il primo cittadino – anche a Pasquale Padovano, unico sopravvissuto della strage di Linate che costò la vita a 118 persone e costante testimone di memoria, e all’Associazione regionale Pugliesi a Milano, saldo ponte tra la nostra Città e il capoluogo lombardo. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata densa di emozioni, alle Autorità tutte, alle Associazioni combattentistiche e d’Arma, alla Banda di Bisceglie. Oggi – conclude Angarano – tutti insieme abbiamo scritto una bella pagina della nostra amata Bisceglie”.