“Il nostro concittadino 19enne Mauro Pedone, in arte Higher, ha conquistato il titolo di campione nazionale di freestyle, l’arte della rima libera e improvvisata, nella manifestazione “Tecniche Perfette” che si è svolta nei giorni scorsi a Torino”. Lo riferisce in una nota il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
“Abbiamo ricevuto Mauro a Palazzo di Città per formulare le nostre congratulazioni. Sono stato davvero felice – continua il primo cittadino – di constatare con quanto orgoglio e attaccamento alla nostra terra porti Bisceglie nelle competizioni alle quali partecipa, tanto che la nostra Città è diventata uno dei punti di riferimento del freestyle nel panorama regionale e nazionale”.
“Tutto è partito dal “Pezzo” (via villa Frisari), dove un gruppo di ragazzi biscegliesi, tra cui lo stesso Higher, ha dato origine e alimentato un movimento di freestyle sempre più numeroso che ha rappresentato una ‘palestra’ per gli appassionati di questo genere. Bravissimo Higher, continua così! È bello vedere i nostri giovani – conclude Angarano – farsi strada esprimendo il loro talento e le loro capacità”.