Oggi, 18 dicembre, gli studenti dell’IISS “Sergio Cosmai” e quelli del IV Cicolo “Don Pasquale Uva” si danno appuntamento al plesso di via Carrara Reddito per prender parte all’evento: “Calvino: fili d’inchiostro. Dal fantastico al reale. Fiabe italiane di Italo Calvino”.

Il progetto nasce nell’ambito della Rete di Biblioteche Scolastiche di Puglia, per l’anno scolastico 2023-24.  La Scuola capofila è il “Marco Polo” di Bari e conta l’adesione di ben cinquanta scuole della Puglia per i cento anni dalla nascita di Italo Calvino.

L’obiettivo del progetto delle due scuole biscegliesi è di collaborare per attività comuni a sostegno della formazione umana e culturale dei piccoli e grandi allievi e di promuovere la lettura e la riscrittura creativa dei testi. La finalità è anche quella di valorizzare i libri presenti nelle rispettive biblioteche scolastiche.

Un progetto accattivante che ha visto la partecipazione attiva delle Dirigenti scolastiche, Maura Iannelli e Valentina De Gennaro, oltre alle referenti del progetto Antonella Paganelli e Paola Gregorio e tutte le docenti coinvolte.