Il Bisceglie Calcio protagonista a scuola in occasione della manifestazione denominata “FuoriClasse” – Giovani allo stadio per l’inclusione, il senso civico, l’appartenenza al territorio e la pace sociale contro ogni forma di violenza e discriminazione, in programma martedì 26 marzo (dalle ore 9.00 alle 12.30) al stadio “Gustavo Ventura” con il patrocinio del Comune di Bisceglie.

Alla manifestazione prenderanno parte circa 600 alunni e studenti appartenenti ai nove istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado, pronti a trascorrere una mattinata all’insegna dell’inclusione. Non è un caso che l’iniziativa parta con un significativo momento a cura dell’IISS “Giacinto Dell’Olio” di Bisceglie, che si occuperà dell’accoglienza delle classi con il PCTO “Social Bar”, progetto di “alternanza scuola lavoro” avviato lo scorso anno a favore delle studentesse e degli studenti con disabilità (coordinati dal gruppo dei docenti di sostegno e degli educatori) che ne favorisce l’orientamento consapevole e le competenze relazionali dell’operare in team.

A seguire, i saluti del Sindaco Angelantonio Angarano e dei dirigenti dell’As Bisceglie Calcio 1913, promotori dell’evento, precederanno, alle 10.30, la lezione dimostrativa “Tutt* in Campo” in cui i calciatori nerazzurro stellati condivideranno le loro esperienze con ragazze e ragazzi provenienti dalle scuole secondarie di I e II grado. Alle 11.00, invece, i presenti assisteranno ad un’amichevole a ranghi misti del Bisceglie Calcio, capolista del girone A di Eccellenza e pronta a concentrarsi sulla fase cruciale della stagione. Nel corso della manifestazione “Fuoriclasse” è previsto inoltre l’intervento di alcuni giocatori della Golden Oaks, squadra biscegliese di calcio in carrozzina elettrica che partecipa al Campionato Nazionale di Powerchair Football.