Al termine dell’esecuzione del laboratorio di arte bianca denominato “Mani in pasta” ideato e organizzato dall’associazione Bisceglie Start, presieduta da Savino Tedeschi, è grande la soddisfazione da parte sia degli organizzatori sia delle suore di Villa Giulia di Bisceglie e, soprattutto, dei destinatari del mini-corso: i giovani e i giovanissimi della struttura.
Non nuovo a iniziative solidale e professionalizzanti, mirate sempre alla salvaguardia delle tradizioni culinarie del territorio, Savino Tedeschi ha ringraziato la struttura ospitante dando appuntamento a nuove idee e si è detto commosso dalla partecipazione attiva ed entusiasta dei ragazzi che si sono cimentati nella preparazione dei panzerotti: dall’impasto alla frittura.
Scuole, strutture di accoglienza e di solidarietà sociale, associazioni giovanili: è grande, articolato e lusinghiero il percorso di valorizzazione delle tipicità gastronomiche del territorio messo in atto da Tedeschi e dal direttivo dell’associazione. Questo tassello si aggiunge al mosaico di eventi ideati al fine di portare alto il nome della città e delle bontà della nostra tavola nel settore dell’arte bianca.