«Da domani, sabato 1° giugno, sarà possibile richiedere on line i nuovi pass per l’accesso alla ZTL nel centro storico», a ricordarlo è l’assessore alla tutela del centro storico del Comune di Bisceglie, Angelo Consiglio.

«Entreranno in vigore le nuove norme sulla zona a traffico limitato attiva tutto il giorno, tutti i giorni a partire da lunedì 1° luglio. Ricordo anche che i precedenti pass cartacei non saranno più validi».

L’ingresso dei veicoli nel centro storico sarà permesso, con pass annuali rinnovabili, solo ai residenti, ai soggetti domiciliati e titolari di attività commerciali e pubblici esercizi.

Previsti anche pass di durata variabile per fornitori, assistenti persone anziane, parroci, imprese funebri, cerimonie religiose, clienti officine meccaniche, artigiani, attività ricettive. «Per tutti i dettagli è possibile visitare il sito del Comune di Bisceglie, nella sezione Polizia Locale».

Per presentare domanda per l’ottenimento del nuovo pass basterà visitare il sito bisceglie.sismic.it (effettuando l’accesso tramite SPID o CIE) e inserire i dati richiesti.

Da lunedì 3 giugno sarà attivo uno sportello informativo coordinato dalla Polizia Locale in via Ottavio Tupputi n. 1, nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 11.00; martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.