Alle ore 11 di questa mattina, lunedì 8 luglio, si è sviluppato un incendio in via Giovanni Bovio, nelle pertinenze dello stabile che fino a qualche mese fa ospitava l’outlet di Mobilificio Valente, oggi in fase di dismissione a seguito del trasferimento dell’attività. Ad aver preso fuoco sono stati proprio alcuni dei materiali accumulatisi nelle fase di smantellamento dell’edificio che ospitava l’attività commerciale.
Il rogo ha determinato lo sviluppo di fiamme importanti, tanto da richiedere l’intervento di due autovetture e una camionetta dei Vigili del Fuoco di Barletta. Le fiamme si sono sviluppate all’interno del cortile, coinvolgendo anche parte dell’edificio, ma non hanno lambito la strada. La situazione è attualmente sotto controllo.
Sul posto anche un’ambulanza in servizio 118 per soccorrere un operaio dedito allo smontaggio del materiale, che sarebbe rimasto, secondo le prime indiscrezioni, lievemente intossicato dai fumi. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale.
Riceviamo e pubblichiamo la dichirazioni dall’ufficio comuncazione di Valente Arredamenti in merito all’accaduto.
In merito all’articolo pubblicato riguardo l’incendio che ha colpito la nostra vecchia struttura, desideriamo fornire alcune precisazioni importanti:
Cambiamento di Proprietà: Il Mobilificio non è più proprietario della struttura interessata dall’incendio da oltre due mesi. Abbiamo venduto la vecchia sede e ci siamo trasferiti nella nostra nuova struttura il 21 giugno.
Estraneità ai Fatti: Smentiamo categoricamente qualsiasi coinvolgimento nell’incendio.
Impegno alla Trasparenza: Il nostro obiettivo è garantire la massima trasparenza e rassicurare i nostri clienti e la comunità. Continueremo a operare con la stessa dedizione e professionalità nella nostra nuova sede.
Diffida: Diffidiamo chiunque dal diffondere informazioni false e dannose. Siamo disponibili per fornire ulteriori chiarimenti e dettagli sulla vicenda.
Valente Arredamenti.