Sarà inaugurata sabato 13 luglio, dopo il successo degli scorsi quattro anni, la nuova edizione del Borgo delle Meraviglie, l’iniziativa ideata dall’associazione Borgo Antico che riapre portoni, cortili e locali del centro storico per dare spazio a botteghe artigianali e commerciali e a proposte artistico-culturali.

Dal 13 luglio al 31 agosto, ogni giorno, sarà dunque possibile passeggiare tra strade, vicoli e viuzze del borgo antico per riscoprire origini, tradizioni, colori, suoni e odori del passato. L’idea alla base del Borgo delle Meraviglie, infatti, è proprio quella di riportare attività commerciali, artigiane e artistiche nel centro storico, per far rivivere quella parte della città che in passato ha rappresentato un centro nevralgico di crescita e sviluppo socio-economico.

Primo appuntamento in calendario quello con un flash mob dedicato alla moda e alla bellezza, organizzato e promosso da Le Borse di Seba, una delle attività che ha aderito al Borgo delle Meraviglie fin dalla prima edizione e che oggi è uno dei negozi fissi del centro storico biscegliese. Tre modelle (Stefy Famiglietti, Lucia Di Noia e Donatella Bianchi) accompagneranno i visitatori lungo il percorso del Borgo delle Meraviglie, indossando alcune creazioni originali e seguite da un fotografo professionista che le ritrarrà in alcuni degli scorci più suggestivi della città vecchia. Il flash mob prenderà il via sabato 13 a partire dalle ore 20.

Si proseguirà poi con un fitto calendario di laboratori, incontri e attività. 

La 5a edizione del Borgo delle Meraviglie è organizzata da Associazione Borgo Antico, Gal – Ponte Lama e Confcommercio Bisceglie, con il sostegno del Comune di Bisceglie e della Camera di Commercio di Bari.