Anche due giovani di Bisceglie tra i tredici feriti italiani a bordo del bus turistico precipitato in una scarpata nella zona di Machu Picchu in Perù mentre era diretto verso la città di Agua Calientes. Si tratta di Stefano Gentile e Rossella Musci, nel Paese sudamericano per il loro viaggio di nozze. Stando alle prime indiscrezioni, il ragazzo avrebbe riportato una frattura del naso, mentre la ragazza contusioni al ginocchio e alla caviglia.
“L’ambasciata d’Italia a Lima – fa sapere il Ministero degli esteri – si è attivata per fornire la massima assistenza consolare ai connazionali’” ed è ‘”in contatto con i familiari’” delle persone coinvolte. Il quotidiano El Peruano parla di un errore commesso dall’autista del bus turistico. Da quanto si apprende, i feriti sarebbero stati trasportati all’ospedale di Cusco, mentre la polizia peruviana ha aperto un’indagine.
“Oggi abbiamo vissuto momenti di apprensione per i nostri due giovani concittadini rimasti feriti in Perù, nell’incidente che ha visto l’autobus sul quale erano a bordo finire fuori strada. Fortunatamente le loro condizioni non sono gravi. Sono in contatto con le famiglie, cui rivolgiamo tutta la nostra vicinanza e il nostro calore. Un abbraccio a Stefano e Rossella, auspicando che presto possano fare rientro a Bisceglie”. Queste le parole in una nota del sindaco Angelantonio Angarano.