Il Liceo “Da Vinci” di Bisceglie apre la porte del suo istituto per presentare la propria proposta didattica nel solco della tradizione, ma con tante novità.
Venerdì, 15 novembre si svolgerà il primo Open Day, durante il quale saranno valorizzate le diverse attività che generalmente vengono svolte durante l’anno scolastico.
Ecco il programma dell’intero pomeriggio:
16:00 – 16:30 (Auditorium) – Accoglienza dei visitatori con distribuzione del materiale informativo a cura degli studenti e delle studentesse del Liceo.
16:30 – 17:00 (Auditorium) – Presentazione e Dimostrazione di Minecraft. Gli studenti e le studentesse presenteranno e dimostreranno le loro creazioni all’interno del gioco, mostrando l’importanza del lavoro di gruppo e le competenze acquisite.
17:00 – 17:15 (Auditorium) – Performance Live e Spettacolo di danza da parte delle studentesse e degli studenti del Coreutico. Intervento di danza con coreografia della prof.ssa Carmen Ventrice; intervento di danza e canto di Claudia Pesce con accompagnamento musicale al piano del prof. Francesco Giancaspro e coreografia della prof.ssa Cinzia Daddato; intervento danza di Chiara di Benedetto con coreografia di Cinzia Daddato. Un’opportunità per apprezzare il talento artistico delle studentesse e degli studenti dell’indirizzo coreutico, fiore all’occhiello del nostro Liceo.
17:15 – 17:30 (Auditorium) – Spazio di Condivisione. Incontro informale con gli studenti, che racconteranno le loro esperienze, discuteranno dei loro percorsi e interagiranno con i visitatori. Domande e risposte per un confronto diretto.
17:30 – 18:00 – Visite Guidate agli Ambienti Interni. I visitatori esploreranno laboratori scientifici, aule linguistiche, spazi coreutici e aree studio.