Il Futsal Bisceglie riprende  il 2015 cosi come aveva terminato il 2014, sette gol al Conversano, sette gol al Venafro quarta forza del girone E ed alla prima sconfitta esterna stagionale. In casa neroazzurra Ventura lascia fuori Dibenedetto e Caggianelli, titolare tra i pali Sinigaglia, Antonio Di Benedetto torna tra i convocati.

Pronti via ed il Bisceglie affonda il colpo con Antonio Di Benedetto il cui diagonale da banda destra si insacca nel palo più lontano per la decima rete personale in stagione. Il Venafro accenna la ripresa ma al 3’58” i neroazzurri raddoppiano con Sanchez, abile nel deviare a rete un tiro di Ortìz. Diciassettesimo centro stagionale per il talento spagnolo. Le occasioni non mancano da una parte e dell’altra, con un Colangelo ispirato nelle vesti di assist man e Montelli che appare in gran forma. La partita sembra sotto controllo, ma dagli sviluppi di una punizione Keita al 10’10” beffa dalla corta distanza Sinigaglia. Nel finale di tempo gli arbitri gestiscono male il match, a farne le spese è Nico Pedone, ammonito, che salterà la trasferta di Rutigliano sabato prossimo. La terza rete biscegliese giunge al 14’56” con Cutrignelli che, dopo triangolazione con Keko, supera Riccitiello ed in spaccata realizza la prima rete in neroazzurro, decima stagionale che manda le due squadre al riposo.

La ripresa sembra una copia fedele dei primi minuti di gioco. Al 1’48” Sanchez vince un contrasto aereo con Gigliofiorito e davanti a Riccitiello serve il più comodo degli assist per il gol di Ortìz. Al 3’41” c’è gloria per Nico Pedone, bravo a recuperare palla al limite dell’area molisana e beffare con un rasoterra l’estremo ospite. Sul 5-1 per i biscegliesi mister Scarpitti tenta la carta del quinto di movimento, ed al 5’26” Valletta con un colpo in area realizza la seconda rete di giornata per gli ospiti. Subito dopo Keita coglie un palo clamoroso, ma ci pensa Montelli a chiudere i conti, prima con un drop dalla distanza al 10’54”, poi con un diagonale sporcato da Nardolillo al 16’58”. La doppietta del giovinazzese chiude i conti ed il 7-2 la dice tutta sulla grande prestazione da parte degli uomini del presidente onorario Anellino. Futsal Bisceglie sempre primo, con 35 punti, ma con lo stesso vantaggio sul Cristian Barletta vittorioso a Modugno (32 punti).

Il match tra Futsal Bisceglie e Venafro andrà in onda domenica 4 gennaio su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

FUTSAL BISCEGLIE  – VENAFRO 7-2 (3-1 p.t.)

FUTSAL BISCEGLIE: Belsito, Di Benedetto, Cutrignelli, C. Pedone, N. Pedone, Cassanelli, Ortìz, Keko, Sanchez, Montelli, Colangelo, Sinigaglia.  All. Ventura

VENAFRO: Riccitiello, Palumbo, Angelone, Gigliofiorito, Nardoillo, Valvona, Laudadio, A. Russo, Keita, Valetta, C. Russo.  All. Scarpitti

ARBITRI: Lapenta di Moliterno e Grande di Siena.  CRONO: Nisi di Taranto

MARCATORI: 1’42” Di Benedetto, 3’58” Sanchez, 10’10” Keita (V) 14’56” Cutrignelli (B) p.t. 1’48” Ortìz, 3’41” N. Pedone, 5’26” Valletta (V) 10’56” Montelli, 17’00” Montelli (B)

AMMONITI: Gigliofiorito (V), Colangelo, N. Pedone, Keko, Cassanelli (B)