Il  Rotary Club di Bisceglie, in collaborazione con il Comune di Bisceglie, l’associazione antiviolenza Save e la Cooperativa di Promozione Sociale e Solidarietà CAV Save ha organizzato un incontro dal titolo: “La drammatica attualità dei femminicidi, ascoltiamo le donne sole“.

L’evento è previsto stasera, 5 dicembre, alle ore 18:30 nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi e vedrà la presenza, accanto a Roberta Rigante, Assessore alle Politiche di genere e Pari Opportunità e a Tatiana Dell’Olio, Presidente del Rotary Club di Bisceglie, di relatori esperti quali il criminologo Giuseppe Galante, il Sottotenente Alessandro Rundo, comandante dei Carabinieri di Bisceglie e Giovanna Capurso, vicepresidente della Cooperativa di promozione sociale e solidarietà CAV Save.

Modererà l’incontro Mariarosaria Basile, Avvocato del Centro antiviolenza e componente della Commissione Pari opportunità del R.C. di Bisceglie.

Per l’occasione verrà proiettato il cortometraggio “L’amore conta“, con Mingo e Celeste Tucci, realizzato durante lo scorso anno rotariano con Lilla Bruno, Past president del R.C. di Andria Castelli Svevi, recentemente premiato al Film Festival di Londra.