La prima ordinanza del 2015 porta la firma dal Comandante della Polizia Municipale, Michele Dell’Olio, e ha visto la sua pubblicazione sull’albo pretorio del Comune nella giornata di venerdì 2 gennaio 2015. Si tratta dell’ufficializzazione delle limitazioni al traffico per la giornata di martedì 6 gennaio, dalle 9 alle 13, in Piazza Vittorio Emanuele II, dall’incrocio con via Imbriani fino a largo Caduti della Corazzata Roma.

Le limitazioni, che prevedono il divieto di transito e di sosta (con eventuale rimozione coatta del mezzo), nascono dall’esigenza di poter permettere in assoluta sicurezza lo svolgimento dell’iniziativa “Aspettando la Befana”, ideata e organizzata dalla Cooperativa Sociale AGAPE. La responsabile della Cooperativa Sociale, Rosalba Torchetti, aveva avanzato richiesta di chiusura al traffico della strada martedì 30 dicembre, presentando, come da prassi, richiesta formale attraverso l’Ufficio Protocollo del Comune e ricevendo indirizzo positivo da parte del sindaco.

Le limitazioni alla circolazione veicolare saranno rese note mediante l’installazione di apposita segnaletica stradale verticale a base mobile a cura dell’Ufficio Viabilità e Traffico della Ripartizione Tecnica.