Ultima giornata d’andata per il girone A del campionato di Promozione, Unione Calcio impegnata al Comunale di Celle San Vito per affrontare la formazione di casa.
Gli azzurri di mister Mimmo Di Corato, dopo l’importantissima vittoria di sette giorni fa al Di Liddo contro il Giovinazzo, cercano di inanellare il settimo risultato utile consecutivo come afferma lo stesso bomber biscegliese Ruggiero De Lorenzo: “Quella contro il Giovinazzo è stata la vittoria del collettivo – confessa l’attaccante barlettano – . Siamo scesi in campo determinati riuscendo ad incamerare tre punti preziosi nonostante l’inferiorità numerica. Questo spirito di squadra dovrà essere la nostra costante per tutto il proseguo della stagione, con il giusto atteggiamento potremo toglierci importanti soddisfazioni. Il gruppo è compatto e sente la fiducia dell’ambiente, per questo dedico il mio gol alla famiglia dell’Unione Calcio. Contro il Celle sarà necessaria la miglior Unione Calcio – avverte De Lorenzo – . In questo campionato non esistono gare dall’esito scontato, quindi dovremo affrontare l’impegno con la giusta grinta e convinzione”.
L’approccio con la nuova realtà per il possente centravanti ex Canosa è stato a dir poco fragoroso, Quattro presenze e 4 pesantissimi gol, “Mi sento in dovere di ringraziare tutti con il cuore perché, sin dal primo giorno, ho sentito di essere a casa. Sto avendo il privilegio di far parte di un gruppo fantastico, composto da uomini prima che calciatori, una vera e propria famiglia”.
Per la gara in terra foggiana mister Di Corato dovrà fare a meno di Malerba, Papagno e Napoletano, squalificati, mentre tornano a disposizione Nicola Di Pierro e Gabriele Monopoli.
L’incontro sarà diretto da Luca Capriuolo di Bari, coadiuvato da Andrea Masino e Alessandro Parisi della medesima sezione. Calcio d’inizio previsto alle ore 14.30.