La compagnia BinarioZero, dopo aver rinviato lo spettacolo nel mese di dicembre per causa di forza maggiore, torna a calcare il palco domenica 25 gennaio alle ore 18 presso il Teatro Garibaldi dove andrà in scena lo spettacolo “Calcinculo nel paese dei balocchi”. La consolidata compagnia promette che l’attesa, durata circa un mese, sarà ricompensata con una serata che resterà a lungo nel cuore di tutti i presenti. Tutti gli spettatori muniti di biglietti, qualora fossero impossibilitati ad esserci, potranno richiedere il rimborso solo nei giorni 10 e 11 gennaio dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 18 alle 21 presso Libreria Marconi, dove possono essere acquistati gli ultimi biglietti per l’intensa serata all’insegna dell’arte teatrale.

 La storia di “Calcinculo nel paese dei balocchi”, che ha colpito l’intero pubblico nella prima serata tenutasi lo scorso giugno, fa ridere, provoca, fa pensare ed emozionare.

Due amici, Romeo e Figaro, sono i protagonisti. E’ mezzanotte e il carro è in ritardo. “Perché non vieni anche tu?” dice Romeo al suo amico,“una volta passano i carri nella vita”. Il giovane ribelle convincerà Figaro ad intraprendere un viaggio incauto su un carro trainato da asini verso il paese dei balocchi. Le luci dei baracconi, i colori dei leccalecca, l’odore dello zucchero filato e delle caldarroste in cartoccio, le attrazioni di ogni genere, lo spettacolo delle marionette, la lotteria fortunata e il tanto atteso show di Madame Cocktail spingono i due amici in questa avventura, vissuta con una moltitudine di bambini che portano dentro di se un sogno. I due incontreranno personaggi insoliti e molto differenti tra loro, che li condurranno in svariate avventure. Lo spettacolo, scritto e diretto dal regista e drammaturgo Giancarlo Attolico, è dedicato a tutte le vittime della peggiore sindrome del genere umano: “il perbenismo”.

Per ulteriori informazioni: 340 6089347, compagniabinariozero@libero.it

https://www.youtube.com/watch?v=e7YwxfenGI4